Terre Nostre è una linea completa di oli 100% Italiani con caratteristiche uniche in grado di fornire al consumatore garanzie di origine e tracciabilità, grazie a tre concetti fondamentali:
- TRACCIABILITÀ COMPLETA DI FILIERA: Montalbano è stata una delle prime aziende ad intraprendere il percorso della tracciabilità certificata, nel 2004 l’azienda ha infatti redatto per la prima volta un disciplinare di prodotto certificato da Bureau Veritas che l’ha portata ad ottenere la certificazione ISO 22005, una certificazione di filiera in grado di garantire la tracciabilità totale fino al produttore, offrendo ai consumatori la certezza dell’origine e della qualità del prodotto;
- RAPPORTO DIRETTO CON LA PRODUZIONE: negli anni l’azienda ha selezionato i frantoi operanti nelle regioni a più alta vocazione olivicola, si tratta di frantoi in grado di garantire l’origine delle olive, i processi produttivi e una qualità eccellente di olio extra vergine di oliva;
- ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ: la Montalbano è da sempre impegnata nella selezione e nella promozione di oli extra vergini di oliva dalle eccellenti caratteristiche organolettiche. Toscana, ma anche Puglia, Sicilia, Calabria e Campania alla ricerca dei migliori frantoi e della migliore qualità della materia prima.
Eccellenze
territoriali
All’interno delle regioni a maggiore vocazione olivicola sono presenti cultivar, caratteristiche climatiche e composizioni del terreno in grado di produrre oli extra vergini di oliva con caratteristiche organolettiche diverse e distintive. Ognuno di loro rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio da cui nasce.
Tipici
regionali
Con il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) si identificano gli oli extra vergini di oliva che sono stati prodotti nel rispetto dei disciplinari di produzione dettati dagli organismi di controllo che ne certificano la provenienza.
100%
italiani
Puglia, Sicilia e Calabria: alla ricerca dei migliori produttori olivicoli per puntare all’alta qualità degli extra vergini Italiani. Tre diverse tipologie di extra vergini nazionali, ognuna con un’identità esclusiva che racconta la storia di chi le ha prodotte.